logo

Chi Siamo

Ristorante La Scialuppa

Immerso in uno dei panorami più suggestivi del mondo, il Ristorante La Scialuppa, incastonato nel Borgo Marinari, è cullato direttamente dallo sciabordio delle onde del mare, ammira con lo sguardo il maestoso Castel dell’Ovo e le mille luci di Mergellina gli fanno da cornice. In questa atmosfera romantica e rilassata, potrete gustare la vera cucina partenopea e godere della magia di questi luoghi.

In ogni piatto troverete la sapienza dei grandi chef che quotidianamente selezionano i miglior prodotti sul mercato, ponendo attenzione alla qualità, alla provenienza e rispettando la stagionalità e la freschezza degli ingredienti, inutile agguingere che il pesce viene pescato ogni giorno e portato in tavola direttamente dal mare. Un viaggio nei sapori che vi sorprenderà

La Nostra Cucina

Sia di terra sia di mare sono preparti quotidianamente, con la massima attenzione per ogni prodotto, per regalare ogni tutta la freschezza delle nostre eccellenze.La bontà della pasta fatta a mano, ruvida e porosa che si sposa sapientemente con i nostri condimenti sempre freschi di stagione.

Il Mare ci offre prodotti eccellenti e freschissimi dandoci la possibilità di servire ai nostri clienti un menù ispirato alle specialità della tradizione marinara, dal pesce alla griglia alla zuppetta di frutti di mare.
Immancabile la regina della tavola partenopea, La Margherita, declinata in tutti i gusti. La Scialuppa della Famiglia Starita conosce bene,da oltre un secolo e mezzo, il segreto della vera pizza.

In una sintonia perfetta tra bellezza per gli occhi e piacere per il palato , il carrello dei dolci offre prelibatezze sempre fresche preparate ogni giorni dai nostri eccelenti chef.